Gestire il monitoraggio dei diversi processi commerciali dell’azienda è fondamentale per non perdere nessun dato. Per questa operazione quello che serve è un software gestionale, ovvero un programma informatico, che consente l’automatizzazione di alcuni importanti processi aziendali. Numerosi i vantaggi che derivano dal loro utilizzo, vediamo i principali:
VANTAGGI DEI SOFTWARE GESTIONALI
Tra i principali vantaggi dei software gestionali la velocità e la sicurezza: un sistema informatico permette di svolgere più rapidamente e con maggiore precisione le operazioni. Offre anche la possibilità di poter conservare qualsiasi documento anche in più copie, assicurando un altissimo livello di sicurezza.
I programmi gestionali per pmi permettono agli imprenditori anche di effettuare analisi, incrocio dati e reporting: oltre alle operazioni consuete di contabilità e fatturazione, con i software gestionali è possibile condurre analisi in tempi molto brevi e report periodici per tenere sotto controllo le varie attività aziendali.
Tra i benefici anche la riduzione dei tempi e del costo di lavoro: possono essere fatte molte operazioni in maniera estremamente semplificata.
A soddisfare tutte queste necessità è sicuramente Simple, il software gestionale Pmi di Progetti & Sistemi srl, che gestisce in maniera semplice e professionale tutte le procedure aziendali quali:
- contabilità;
- fatturazione;
- bilanci;
- acquisti;
- vendite;
- magazzino;
- vendita al banco
Si tratta di un programma modulare pratico, intuitivo e completo in grado di soddisfare le principali esigenze aziendali e di qualunque tipologia di impresa e dei vari reparti: dalla preventivazione all’ordine al fornitore e al controllo dei prezzi, dalla stampa delle giacenze alla creazione dei listini, dalla gestione degli sconti al calcolo della liquidazione IVA.
Con Simple potrai velocizzare la gestione dei documenti di vendita, come preventivi, ordini clienti-fornitori, fatture, note di credito, ricevute fiscali, listini, provvigioni agenti e bilanci.
La tenuta della contabilità sarà sempre aggiornata: potrai gestire le movimentazioni di costi/ricavi, le attività e passività nonchè la disponibilità e i movimenti di magazzino, come, ad esempio, il numero di pezzi acquistati o venduti.
Potrai avere a portata di mano tutte le scadenze importanti riguardanti gli incassi e i pagamenti attraverso la funzione scadenziario, che consente di gestire e visualizzare la lista delle scadenze relative a partite debitorie o creditorie della tua azienda.
Simple è anche un software di gestione della fatturazione elettronica.
Guarda il video per scoprire tutti i vantaggi di Simple!