LOGO FACILE TRE

Aggiornamenti

Miglioramenti in ricerca clienti e fornitori, esportazione articoli e contratti.

Importazione articoli da listino Metel, e novità sui soggetti e conai

Gestione tasse e accise su articoli, oltre a miglioramenti in esportazione articoli, vendita al banco, ecc…

Lista ordine a fornitore, statistica fatturato per categorie documenti (stagioni), filtro articoli per categorie documenti (stagioni), ecc…

Novità in importazione articoli da file csv, documenti, movimenti magazzino, progressivi articolo ed altro

Contratti: nella scheda contratto è disponibile il campo Costo…

Novità su listini, articoli, documenti, ordini, ecc..

Fattura elettronica a mezzo PEC: importante aggiornamento nella struttura del messaggio PEC inviata dall’agenzia entrate. Occorre procedere immediatamente con l’aggiornamento…

Tab informativi sulla scheda prodotto (per Prestashop, richiede l’acquisto di modulo aggiuntivo) e supporto delle traduzioni multilingua

E-commerce multishop: è disponibile la funzionalità per gestire un negozio on line multi shop. Ovvero con un’unica installazione di Prestashop è possibile abilitare domini diversi, esempio: sito1.com, sito2.com, sito3.com, ecc…

Novità per gli articoli con configuratore, gestione spese incasso, modifica al volo tipo fattura elettronica.

Novità in stampa etichette dalla scheda articolo e nell’eliminazione articoli.

Registro invio email migliorato; novità nell’importazione articoli e nella manutenzione delle voci scheda tecnica.

Novità nella gestione scorte delle varianti, ubicazione componenti, plafond dichiarazione d’intento…

Grandi novità con il nuovo filtro avanzato articoli e con la riorganizzazione e razionalizzazione della manutenzione listini, oltre a numerose novità minori.

Novità in articoli correlati e in avviso scadenza fatture differite da inviare.

Introduzione del supplemento del costo articolo, e del supporto della cache nel negozio on line.

Introdotto il supporto dei Tags sull’articolo da utilizzare nel negozio on line. Altri miglioramenti sui listini, sincronizzazione ecommerce e rettifica veloce esistenze di magazzino.

Novità in sezione listini scheda articolo. compilazione automatica documenti con articoli predefiniti, rettifica veloce ultimo costo articolo.

Novità in elenco articoli, nella barra di informazioni articoli, tabella, iva, provvigioni agenti, visualizzazione ultimo costo varianti.

Novità nella fattura elettronica sezione Altri dati, fatture collegate su note credito, vendita al banco touch.

Miglioramenti nella gestione della vendita al banco

Novità per la contabilizzazione righe fatture, contabilizzazione vendita al banco, ecc…

Novità in fattura differita ricevuta, ricostruzione listini, accorpamento variantidettaglio, e altro ancora…

Novità nell’elenco degli articoli, nei codici a barre, nella gestione della tracciabilità automatica, nell’elenco dei listini associati all’articolo.

Miglioramento gestione sconti categoria (e aumento performance di elaborazione) e risoluzione di anomalie registro fito sanitario.

Sconti categoria articolo: migliora la visualizzazione e gestione degli sconti categoria articolo per specifici clienti

Novità nei listini, unità di misura, tracciabilità

Miglioramenti nella importazione dei file csv degli articoli, liquidazione iva, clienti e copia documenti.

Novità nello gestione scarico articoli con tracciabilità e nella gestione delle autofatture agricole.

Novità nell’elenco degli articoli e risoluzione di piccole anomalie.

Migliorie nella copia del documento e nella manutenzione degli ordini.

Novità in vendita al banco, fatture elettroniche e distinta base.

Novità in elenco articoli, movimenti di magazzino e produzione distinta base.

“Data consegna” nelle righe documento e informazioni aggiuntive nell’importazione degli articoli da file csv.

Miglioramenti nella gestione della produzione: articoli distinta e componenti

Produzione e distinta base: miglioramento e ampliamento della gestione della produzione da distinta base

Esportazione fatture formato File Conad e miglioramenti nella creazioni degli articoli di distinta base

Novità in Gestione categorie articoli, documenti, contabilità e nella Manutenzione articoli

Miglioramenti in contratti e nella opzioni degli articoli da configurare.

Codice a barre sul sito web (negozio on line): migliorato il filtro di selezione del codice a barre, per escludere i codici di tipo interno

Nuove funzionalità in: contratti, Controllo fido documento, Movimenti lotti e matricole, Ricerca articoli, Modelli documento, Offerte e sconti per quantità

Ampliate le stampe statistiche dei movimenti di magazzino già preconfigurate.

Fattura elettronica: adeguamento al formato 1.7.1 contenente in particolare la gestione della ricezione delle fatture dalla Repubblica di San Marino e il nuovo tipo di Autofattura TD28

Gestione articoli con lotti e scadenze: abilitata la gestione delle promozioni e offerte sul singolo lotto, magari in imminente scadenza.

Novità nell’anteprima delle stampe elenchi, in elenco fatture, creazione combinazioni varianti e formati esportazione articoli.

Articoli composti: calcolo automatico ultimo costo in base all’ultimo costo degli articoli componenti

Nuove funzionalità nella gestione dei lotti e tracciabilità, e nella visualizzazione della distribuzione dei documenti emessi in un intervallo di date.

Novità nell’ordinamento delle voci della scheda tecnica articolo.

Risoluzione di alcune anomalie in Fattura elettronica, Documenti e statistica fatturato

Novità nella gestione degli ordini, nelle importazione quantità da file csv, nell’applicazione del bollo virtuale su fatture con iva esente.

Miglioramenti in esportazione articoli, importazione corrispettivi fiscali, testata fattura elettronica.

Novità nella gestione delle disponibilità negozio on line, introduzione colori per stato dell’ordine, e nella stampa delle etichette articoli.

Ricerca avanzata articoli: ampliate le funzionalità, con possibilità di selezionare singolarmente, o tutto l’elenco filtrato, aggiungerlo al carrello virtuale…

Scheda articoli: nella sezione dei progressivi dell’articolo è possibile rettificare l’esistenza dell’articolo con una operazione di carico o scarico veloce…

Nell’elenco degli ordini è stato introdotto un pulsante di Evasione che consente l’evasione massiva degli ordini, previa selezione degli ordini da evadere; ed è stata introdotta una nuova colonna “Evadibilità” (di default nascosta), che mostra l’evadibilità della merce in base alla disponibilità.

Movimenti articoli: semplicata la generazione dell’elenco dei movimenti articoli per cliente con la possibilità di generare due distinti elenchi…

Gestione e manutenzione listini: nella sezione filtro della gestione e manutenzione dei listini sono stati aggiunti ulteriori elementi di filtro

Libro cespiti e beni ammortizzabili, libro inventari, numerazione pagine registri fiscali, e altro…

Miglioramenti nell’importazione delle fatture xml e risoluzione di anomalia in prima nota.

Novità nella vendita al banco touch, nella gestione dei contratti di servizi e assistenza, nella ricerca avanzati articoli, nella liquidazione iva, nelle statistiche di vendita e nell’inventario.

Miglioramenti nella gestione delle immagini negozio on line e manutenzione lotti e matricole.

Gestione dei negozi on line creati con Prestashop o Woocommerce: è disponibile la funzione di importazione iniziale dei prodotti e delle categorie da negozi on line già esistenti, direttamente nel gestionale, evitando il dispendioso lavoro di creazione e gestione di files intermedi di esportazione/importazione.

Nel caso di incassi e pagamenti con importo maggiore del valore delle fatture è possibile gestirlo facilemente attraverso la normale procedura di Incassi e pagamenti o tramite la gestione delle scadenze…

Tutti i tipi di documenti: è possibile eliminare automaticamente da un documento gli articoli e/o le sole quantità in base a quanto trovato o selezionato in un altro documento.

Novità nella ricerca dei soggetti, esportazioni soggetti ed articoli, codici a barre e altro.

Nuove funzionalità nella gestione delle categorie, nella fatturazione riepilogativa contratti, nella scheda contratto, nella manutenzione dei lotti e matricole, nella vendita al banco e nell’evasione dell’ordine.

Gestione contratti: sezione economica: introdotto il campo Sconto in %, e il campo Sconto/Maggiorazione a valore fisso. Il canone netto deriverà dal valore imputato nella casella canone, sottratto l’eventuale sconto in %,  sottratto l’eventuale sconto a valore o aggiunto l’eventuale maggiorazione a valore

Novità nella gestione dei contratti, incassi e pagamenti, liquidazione iva.

Documento di produzione: la gestione degli articoli composti, si arricchisce di nuove funzionalità: nei modelli di documento, contrassegnati come modelli di produzione, sono disponibili i seguenti campi aggiuntivi: stato produzione, data inizio produzione, data fine produzione

Fatturazione differita: se si effettua la fatturazione differita delle liste di scarico (cioè delle vendite al banco, utilizzate come liste di scarico), viene escluso il riporto dell’acconto

Fatturazione differita con plafond iva in esenzione: è possibile procedere con la fatturazione differita dei ddt tenendo conto dell’eventuale plafond (impostato nella scheda del soggetto) per l’iva in esenzione. Durante la fatturazione differita, dopo aver proceduto con la fatturazione dei ddt rientranti nel plafond in esenzione, la fatturazione procede normalmente.

Novità nell’importazione della fattura elettronica, nella copia da altro documento, nella generazione delle fatture massive in formato pdf.

Eliminazione soggetti duplicati: è possibile eliminare i soggetti (clienti e fornitori) duplicati garantendo che tutti i documenti (e altro) del soggetto che viene eliminato siano passati al soggetto che rimane

Copia articoli da altro documento: durante la copia articoli da altro documento è possibile selezionare le singole righe del documento da copiare e non più solo l’intero documento. Durante la copia da altro documento, se viene rilevato un articolo composto e il documento ricevente è un modello di produzione, viene automaticamente esploso con i suoi componenti

Autofattura elettronica: miglioramento algoritmo di generazione automatica autofattura in seguito alla ricezione di fatture di acquisto con reverse charge o di fatture di acquisto intra UE o extra UE

Evasione ordine durante l’emissione dei ddt o fattura: applicazione delle spese imballo personalizzate inserite nella scheda del soggetto (sezione Dati cliente)