CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Introduzione
Le seguenti “Condizioni Generali di Vendita” hanno la finalità di regolare la fornitura dei prodotti software e servizi commercializzati da Progetti & Sistemi s.r.l.
Le “Condizioni Generali di Vendita” vengono erogate da Progetti & Sistemi s.r.l. e si applicano al sito internet: www.progettiesistemi.com
di proprietà della Progetti & Sistemi s.r.l. con sede legale in via Provinciale, 33, Guagnano (Lecce) – Partita Iva: 03030840759 ed iscritta la registro delle imprese di Lecce al N. 182356
Ogni prodotto o servizio venduto al Cliente tramite il nostro sito internet, contenente tutte le pagine web, è disciplinato dalle seguenti condizioni salvo casi in cui il Cliente e Progetti & Sistemi hanno pattuito condizioni diverse per iscritto.
Condizioni di vendita
Le condizioni di vendita sono un agglomerato di regole che stabiliscono il rapporto tra la software house Progetti & Sistemi s.r.l. e i clienti. Si determinano attraverso tali condizioni di vendita sia i diritti e i doveri di entrambe le parti come metodi di pagamento, ordini da parte del cliente, condizioni di reso e diritto di recesso.
Prodotti Software e Servizi offerti
Per prodotto software si intende la licenza per l’utilizzo del software e dei relativi aggiornamenti, modifiche o miglioramenti che vengono rilasciati con versioni successive.
Per servizi si intende il supporto, consulenza, personalizzazione e formazione che viene offerto da Progetti & Sistemi al cliente nell’utilizzo delle varie funzionalità del software scelto.
Vendita e diritto di recesso
Il cliente attraverso il nostro sito internet www.progettiesistemi.com ha la possibilità di conoscere i nostri prodotti software gestionali e decidere eventualmente di chiedere maggiori informazioni e quindi scaricare una demo per toccare con mano le varie funzionalità.
Nella fase di valutazione della demo di interesse scaricata, il cliente è supportato da remoto da un nostro tecnico che illustrerà come il software risponde alle varie esigenze aziendali del cliente.
Dopo la “demo assistita” del software gestionale di interesse, la Progetti & Sistemi, se il cliente lo riterrà opportuno, procederà a sviluppare ed inviare tramite mail un preventivo personalizzato rispondente alle varie necessità aziendali richieste dal cliente.
Scaricando e installando la demo, al cliente verrà data la possibilità di lavorare e valutare le potenzialità del software scelto per un periodo di prova gratuita di 60 gg.
Durante i 60 giorni gratuiti, il cliente potrà contattare il supporto tecnico per ulteriori domande relative all’utilizzo del software.
Dopo la valutazione da parte del cliente, se soddisfatto, potrà procedere all’invio dell’ordine tramite mail.
Ad acquisto avvenuto, e nel caso non si ritenesse soddisfatto del software per qualsiasi motivo, il cliente, ha diritto a recedere dall’acquisto entro 14 giorni, senza dare spiegazione e senza alcuna penalità come da decreto legge N.206/2005.
Diritti, limitazioni e obblighi del cliente.
Il cliente può utilizzare il software acquistato. Per “Uso del software” si intende che il cliente ha installato, o eseguito il software su un computer o un server.
Il cliente può utilizzare il software sui computer di proprietà o presi a noleggio e può fare una copia del software unicamente per scopi di backup.
Il cliente è tenuto a leggere attentamente, stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita che si intendono accettate prima dell’invio dell’ordine d’acquisto della licenza software.
La licenza software permette al cliente di utilizzare una sola copia del software su un singolo computer o, nel caso in cui ha acquistato più licenze, di installare il software contemporaneamente su più computer equivalente al numero di licenze che ha acquistato.
Il cliente che ha acquistato il software si impegna a non spostare la licenza su altri computer, cedere a terzi, decodificare o altro senza autorizzazione da parte di Progetti & Sistemi.
Responsabilità del venditore
Progetti & Sistemi è esonerata dalla responsabilità per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, terremoti, alluvioni e altri eventi che impedissero l’esecuzione nei tempi concordati per eventuali installazioni o interventi di assistenza.
Progetti & Sistemi non è responsabile, altresì, per eventuali danni incidentali diretti o indiretti quali danni per perdita di dati, interruzioni dell’attività, perdita di guadagno. Pertanto, Progetti & Sistemi non è responsabile per danni parziali o totali nei confronti del cliente, e quindi al cliente sarà riconosciuto solo il rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto del prodotto software.
Garanzia e aggiornamenti software
Progetti & Sistemi si impegna a offrire al cliente prodotti software con la garanzia che siano sistematicamente aggiornati sia con nuove funzionalità, correzioni di eventuali bug e miglioramenti della performance.
Il periodo di garanzia che Progetti & Sistemi offre all’acquisto del software è gratuito per il primo anno, dopo di che, il cliente, non obbligatoriamente, ha la facoltà di ricevere annualmente aggiornamenti continui e assistenza tecnica