Invio telematico degli scontrini obbligatorio dal 1° Luglio. Facile Tre è pronto!

Ci siamo: dal 1° Luglio 2019 per tutte le aziende che superano un volume d’affari di 400.000 euro annui, sarà obbligatorio l’invio telematico dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate; dal 1 gennaio 2020 l’obbligo si estenderà a tutti gli altri esercenti.
L’obbligatorietà della memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi giornalieri coinvolgerà tutti i soggetti titolari di partita iva con attività di vendita al dettaglio.
Il nuovo Scontrino Elettronico o Documento Commerciale Telematico sostituirà sia il vecchio scontrino fiscale che la ricevuta fiscale.
Quindi, tutte le attività di commercio, ovvero gli esercenti che vendono al pubblico rilasciando lo scontrino fiscale o la ricevuta fiscale, dovranno dotarsi obbligatoriamente di un Registratore Telematico, oltre che di una connessione internet che garantisca l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate.

scontrini elettronici gestionale

Chi possiede già un registratore potrà verificare la possibilità di trasformarlo in registratore telematico grazie all’aggiunta di una apposita scheda; in questo caso l’azienda potrà usufruire di un bonus aggiornamento di € 50,00.
Chi invece dovrà acquistare un registratore telematico nuovo potrà usufruire di un bonus pari al 50% del costo di acquisto con un massimo di € 250,00.
Si potrà usufruire dei bonus tramite un credito di imposta in compensazione con l’F24 dalla prima liquidazione IVA successiva al mese in cui si è registrata la fattura di acquisto.

Il nostro software gestionale Facile TRE include la gestione della vendita al banco anche touch e può essere collegato a diversissimi registratori telematici.
Vi invitiamo a valutare per una migliore organizzazione della vostra attività l’eventuale acquisto del nostro software Facile TRE, per gestire tutte quelle operazioni che vanno dal carico e scarico magazzino, alla gestione di tutti documenti di magazzino; preventivi, ordini, buoni di consegna, ricevute fiscali, documenti di trasporto, fatture elettroniche; consentendo di gestire la fase di invio e di ricezione delle fatture elettroniche emesse e delle fatture elettroniche ricevute in automatico, compresa l’importazione automatica delle Fatture Elettroniche di acquisto.

Contattaci per ulteriori informazioni o per una consulenza gratuita!

Related posts

Leave your comment Required fields are marked *