Bando voucher digitali I4.0: fino a 10mila euro per digitalizzare l’impresa

Torna il “Bando voucher digitali I4.0”, approvato dalla Camera di Commercio di Lecce, che mette a disposizione delle aziende 457.360,00  € a favore delle imprese che investono in servizi di consulenza, formazione e tecnologie per la digitalizzazione.

Ogni azienda potrà richiedere fino a 10.000 euro sotto forma di voucher, che potranno essere utilizzati per l’acquisto di:

  • Software/Tecnologie;
  • Servizi di consulenza;
  • Formazione in ambito 4.0.

Per il 2019 messi a disposizione dall’ente camerale contributi a fondo perduto destinati alle imprese le imprese singole di tutti i settori economici ed anche i gruppi di imprese che partecipano ad un progetto aggregato finalizzato all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0, iscritti al Registro della Camera di Commercio di Lecce.

Nello specifico il bando si articola in due misure (Misura A, progetti condivisi da più imprese, e Misura B, per le domande di contributo presentate da singole imprese) e quest’anno, rispetto alle scorse edizioni, ci sono importanti novità per la spendibilità delle risorse assegnate.

I voucher, infatti, potranno essere investiti, oltre che per la formazione e consulenza, anche per l’acquisto di beni strumentali e nuove tecnologie (nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili). Per tale motivo, a differenza delle precedenti edizioni, gli aiuti sono concessi in regime “de minimis”.

Il bando prevede la possibilità di finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto, le due tipologie di misure per innovazione tecnologica I4.0 e per entrambe le misure sono ammissibili le spese per servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste dall’art. 2, comma 3 del Bando. Tali spese devono rappresentare almeno il 50% delle spese ammissibili. Sono ammesse anche le spese relative all’acquisto di beni e servizi strumentali. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.

software gestionale aziendaVOUCHER FINO A 10MILA EURO

Le aziende salentine potranno richiedere sotto forma di voucher fino a 10.000 euro per l’acquisto di software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio incluse attività connesse a sistemi informativi e gestionali (ad esempio ERP, MES, PLM, SCM, CRM, etc.- e progettazione ed utilizzo di tecnologie di tracciamento (RFID, barcode, ecc). Le aziende avranno tempo fino al 15 luglio 2019 per presentare la domanda.

L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili. Tutte le spese devono essere sostenute a partire dal 01/01/2019 fino al 120° giorno successivo alla data della Determinazione di approvazione delle graduatorie delle domande. I voucher saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600.

PERCHÈ DOTARSI DI  UN SISTEMA GESTIONALE

L’utilizzo di un unico sistema gestionale porterà solo vantaggi alla tua azienda: potrai avere sempre in ordine la contabilità e una gestione amministrativa, commerciale e produttiva facile ed organizzata.

Grazie alle complete e numerose funzionalità dei software di Progetti&Sistemi per aziende, artigiani, negozianti e professionisti potrai gestire in maniera efficiente tutti i processi aziendali: dalla preventivazione all’ordine al fornitore, dalla stampa delle giacenze alla creazione dei listini, dalla gestione degli sconti al calcolo della liquidazione IVA, dalla gestione del magazzino alla fatturazione elettronica, compresa la gestione dell’e-commerce e l’archiviazione ottica dei documenti.

Potrai scegliere tra due diversi tipi di software: Simple e Facile Tre.

Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua impresa!

Leggi il Bando PID Voucher Digitali I4_0 2019

Related posts

Leave your comment Required fields are marked *