Fatturazione elettronica, obbligatoria anche per i forfettari

La fatturazione elettronica è arrivata obbligatoria anche per i forfettari. Dal 1° luglio 2022 infatti, anche per la piccola partiva iva è partito l’obbligo di emissione delle fatture elettroniche tramite lo SdI, il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

Sembra difficile emettere una fattura elettronica, ma è più semplice di quanto si immagini, basta scegliere il software giusto, quel software che meglio si adatta alle nostre esigenze.

Tanti sono i software che permettono di emettere la fatturazione elettronica e che costano quasi niente e anche gratis, ma come scegliere?

E’ arrivato il momento di organizzare la nostra attività, ma come organizzarla al meglio? Davvero software gestionali gratis o che costano quasi niente rispondono ai requisiti che ci aspettiamo? Quali sono le funzioni che dovrebbe avere il software che scegliamo?

Possiamo scegliere il gestionale per emettere solo la fattura elettronica o avere anche una gestione del magazzino, oppure vogliamo anche uno scadenzario perché spesso la gestione delle scadenze in modo improvvisato può causare dimenticanze o mancato adempimento di pagamenti e incassi? E in più vogliamo avere anche una gestione di contabilità ordinaria con un piano dei conti già predefinito, stampabile e personalizzabile e quindi estratti conto clienti/fornitori/banche/cassa etc, bilancio e libro giornale di verifica, liquidazione iva, prima nota di tutte le operazioni contabili e non solo degli incassi e pagamenti e tutto questo stampabile?

Facile Tre è tutto questo. Potrai scegliere la versione di Facile Tre più adatta a gestire la tua attività. Con le sue tre versioni da scegliere è il gestionale semplice e modulare ma anche economico per la fatturazione elettronica, sia per artigiani, negozianti, professionisti ecc. sia che per piccole e medie aziende, ma non solo, Facile Tre nelle sue versioni, oltre che alla fatturazione elettronica e gestione magazzino, è il software che permette di avere sotto controllo le scadenze attive e passive e procedere agli incassi e pagamenti in modo del tutto automatico, e che dire poi della contabilità? Basta fare una fattura e Facile Tre penserà a tutto il resto: l’operazione di prima nota, la generazione delle scadenze, l’estratto conto del cliente etc.

Il gestionale Facile Tre è il software che fa per voi e che vi farà risparmiare tempo e denaro.

E in più, con Facile Tre si avrà sempre al vostro fianco l’assistenza dedicata che in ogni momento è pronta ad aiutarvi.

Related posts

Leave your comment Required fields are marked *